6 consigli utili per
farsi conoscere.

Vorrei essere più conosciuto... ma come devo fare?

La domanda che il responsabile marketing dovrebbe inizialmente farsi è: sono conosciuto sul mercato di riferimento? Il mio brand è riconosciuto e abbinato a ciò che l’azienda vende?

Spesso ci si interroga su quali siano i motivi per cui una azienda fatichi ad andare avanti e non riesca ad attrarre nuovi clienti e nuove opportunità di vendita.
La risposta è semplice: i potenziali clienti non sanno che esisti o non abbinano il tuo brand al prodotto che vendi e quindi non si rivolgono a te.

La diffusione del brand aziendale sul mercato, certo, dipende anche dalla sua capacità di investimento nei media tradizionali e in quelli digitali… ma ogni azienda può essere conosciuta sul proprio territorio anche con investimenti minimi ed una gestione oculata del piano di comunicazione.

Sinergica il tuo partner nel marketing e comunicazione

Sinergica, in qualità di partner nel marketing e comunicazione in Ticino di aziende B2B e B2C, crede che possa essere delineata una sintesi di fattori che vale la pena studiare:
  • La tua azienda ha un piano di marketing chiaro e scritto nel quale vengono delineate le azioni da fare per imporsi sul mercato?
  • Il brand della tua azienda è un logo scopiazzato da qualcuno o fa parte di una strategia di brand identity chiara?
  • Quale approccio ha l’azienda con il web o il mondo digital in generale?
  • E’ previsto l’utilizzo dei social network personali o aziendali? Se si quali e perché proprio quelli?
  • I dipendenti dell’azienda partecipano a momenti di networking locale?
  • Quale budget viene investito annualmente per azioni di marketing e pubblicità?
Una prima risposta a queste domande delinea già molti punti che possono essere utili nella comprensione di quali errori si stanno facendo e del perché la nostra azienda non è conosciuta come vorremo.

OTTIENI LA STRATEGIA VINCENTE

Comincia ora

Sinergica Sagl può essere la tua agenzia di marketing e comunicazione a Lugano in Ticino e può aiutarvi nel comprendere metodi e strumenti da utilizzare per aumentare la conoscenza del vostro brand sul mercato di riferimento.