Nel processo di creazione del piano di marketing e delle attività che ne daranno vita, in Sinergica ha un ruolo importante la pianificazione strategica.
L’identificazione del canale portante nella communication platform, del tone of voice con il quale il messaggio verrà lanciato, oppure ancora dell’influencer che parlerà del prodotto sono tutti elementi che una buona pianificazione strategica non devono dimenticare.
Oggi qualsiasi azienda ha accesso a molti media e, facilmente, può pubblicare i propri messaggi promozionali. La corretta costruzione degli stessi, il contenuto visivo, le keyword che vengono utilizzate ne determinano il successo o meno.
Con Sinergica avete un partner affidabile che può affiancarvi nella creazione e gestione di media planning e strategic planning in Ticino.
Avete un e-commerce ma non siete soddisfatti dei risultati?
Il vostro nuovo prodotto non attrae l’attenzione come vorreste?
Chiedeteci un incontro, analizzeremo insieme i vari aspetti del piano strategico per raggiungere gli obiettivi desiderati.
Migliorare l’approccio al consumatore dell’azienda e aumentare le vendite. Questi sono alcuni dei risultati che si possono ottenere dalla creazione di un corretto piano marketing strategico e per questo Sinergica è persuasa sia di vitale importanza realizzarlo.
Grazie alla sua corretta elaborazione riusciremo ad avere una efficace idea di come muoverci nel mercato e quali azioni intraprendere per centrare gli obiettivi aziendali.
Il piano di marketing deve essere concreto, perseguibile e misurabile. E’ completamente inutile crearne uno eccessivamente ambizioso o troppo positivo. Le incognite sono molte e le sfide del mercato si rinnovano di giorno in giorno. Per questi motivi noi di Sinergica scegliamo un approccio data-driven che ci permette di modificare anche in breve tempo azioni ed obiettivi.
Il piano strategico di marketing è importante sia in aziende di medio-grandi dimensioni, sia di ridotte, ma anche in ditte individuali di singoli professionisti. Nelle aziende viene di solito costruito dal reparto marketing una volta all’anno, per disegnare la linea che si dovrà seguire al fine di realizzare gli obiettivi descritti nel business plan.
La pianificazione strategica di marketing è basilare quando si stanno lanciando nuovi prodotti o servizi, o si sta espandendo il business o se ne sta creando uno nuovo, si desidera migliorare l’immagine o le relazioni pubbliche aziendali.
Ogni piano di marketing sviluppato da Sinergica segue 5 passi fondamentali:
1. Analisi dell’ambiente
2. Definizione degli obiettivi
3. Piano strategico
4. Azioni
5. Controllo