SINERGICA

FIRST OF ALL,
THE BRAND

BRAND​

Il brand é quella combinazione di elementi (per esempio nome, logo, storia, reputazione, colori etc) che funzionano come segni distintivi ed identificativi di una azienda. 
Il brand permette al pubblico di riconoscere l’azienda ed i suoi prodotti/servizi e differenziarla dai competitor.

Secondo Philip Kotler esso é “la risorsa più durevole dell’impresa, che vive più a lungo dei singoli prodotti e delle strutture”.

Quindi ora sappiamo che il brand non é solo… nome e logo!

Il branding rappresenta l’ossatura dell’azienda: la storia, la reputazione sul mercato, l’immagine che si vuole trasmettere, emozioni e valori delle persone che vi lavorano.

Fare Brand (con la B maiuscola) va oltre la creazione del logo e la scelta dei colori aziendali. Nel Brand troveremo:

  • L’unicità della tua azienda
  • Come distinguersi dalla concorrenza
  • Come crescere nel tempo in modo sostenibile ed armonico
  • Come condividere i valori aziendali
  • Come generare una reputazione positiva e ottenere la fiducia dei consumatori.

Il Brand e le attività di Branding non sono solo per le grandi aziende, ma anche per lo studio del libero professionista o lo startup. Noi di Sinergica siamo esperti nella creazione di strategie di Brand che ti distingueranno dalla concorrenza e assicureranno un posizionamento stabile sul mercato.

Costruire un brand riconoscibile

In Sinergica abbiamo un credo: ogni azienda, anche dello stesso settore economico, é profondamente diversa perché le persone sono diverse. Quindi ogni brand é unico e come tale può essere valorizzato.

Le attività che ci impegnano davanti ad un progetto di branding sono molte, qui vogliamo riassumerne qualcuna per qualificare il nostro operato e assicurarti il massimo supporto in ogni fase di gestione del progetto di branding.

Il tuo brand é importante,
noi lo curiamo con Cuore e Testa

Strategia del brand