Prima di tutto il Brand

Cos'è il brand

Il brand é quella combinazione di elementi (per esempio nome, logo, storia, reputazione, colori etc) che funzionano come segni distintivi ed identificativi di una azienda. 
Il brand permette al pubblico di riconoscere l’azienda ed i suoi prodotti/servizi e differenziarla dai competitor.

Secondo Philip Kotler esso é “la risorsa più durevole dell’impresa, che vive più a lungo dei singoli prodotti e delle strutture”.

Quindi ora sappiamo che il brand non é solo… nome e logo!

Il branding rappresenta l’ossatura dell’azienda: la storia, la reputazione sul mercato, l’immagine che si vuole trasmettere, emozioni e valori delle persone che vi lavorano.

Fare brand

Fare Brand (con la B maiuscola) va oltre la creazione del logo e la scelta dei colori aziendali. Nel Brand troveremo:

  • L’unicità della tua azienda
  • Come distinguersi dalla concorrenza
  • Come crescere nel tempo in modo sostenibile ed armonico
  • Come condividere i valori aziendali
  • Come generare una reputazione positiva e ottenere la fiducia dei consumatori.

Il Brand e le attività di Branding non sono solo per le grandi aziende, ma anche per lo studio del libero professionista o lo startup. Noi di Sinergica siamo esperti nella creazione di strategie di Brand che ti distingueranno dalla concorrenza e assicureranno un posizionamento stabile sul mercato.

In Sinergica abbiamo un credo: ogni azienda, anche dello stesso settore economico, é profondamente diversa perché le persone sono diverse. Quindi ogni brand é unico e come tale può essere valorizzato.

Le attività che ci impegnano davanti ad un progetto di branding sono molte, qui vogliamo riassumerne qualcuna per qualificare il nostro operato e assicurarti il massimo risultato.

Ma non finisce qui…
Per emergere, per farti ricordare, per essere diverso e memorabile cureremo la diffusione e conoscenza del tuo marchio, la cosidetta Brand Awareness.

La strategia per il tuo brand

Controlliamo ogni aspetto importante: il mercato nel quale ti vuoi inserire, la concorrenza, l’unicità e creiamo una strategia di marca solo per te. Non ci sono “copia e incolla”.

Se esiste, verifichiamo che il tuo posizionamento sul mercato sia corretto e il tuo brand sia connesso con il giusto pubblico. Spesso il pubblico non conosce il brand e il brand non parla al pubblico giusto.
Insieme dovremo definire la vostra visione per il futuro e le promesse che intendete fare ai consumatori.
Saremo in grado di definire ogni vostro punto di forza e cosa realmente vi rende unici. Avere una USP (Unique Selling Proposition) é fondamentale per non confondere il Brand con un semplice logo.

BRAND E STRATEGIA

Comincia ora

Curiamo il tuo brand con cuore e testa. Scopri la strategia su misura creata ad hoc per il tuo brand.