Nel cuore di Lugano, in via Nassa, c’è la boutique del benessere: il Centro Igea. Condotto da Martina e Paolo, i clienti possono affidarsi con fiducia a questo centro che oggi tratta in modo professionale la podologia e l’igiene dentale.
Ma anche un centro per la salute ha bisogno di un piano di marketing e di attività di comunicazione?
Il mercato della salute in Ticino é molto florido, con numerosi centri che offrono servizi per la salute a 360° e una vasta scelta fra medici e dentisti.
Lugano e particolarmente la prestigiosa via Nassa, rappresentano idealmente il punto focale per una clientela prestigiosa ed internazionale.
La sfida proposta a Sinergica da parte di Centro Igea é coordinare meglio l’immagine e la comunicazione su web e sui social media.
Per questo motivo ci siamo impegnati nella riformulazione di un nuovo sito web e di un nuovo approccio ai social media che permettessero a Centro Igea di differenziarsi ed emergere.
Sinergica ha creato un nuovo sito web più organizzato ed organico, in grado di convogliare subito il paziente nella scelta dei servizi che sta cercando.
In ottica futura di ampliamento delle specializzazioni abbiamo optato per un design moderno ma soft, che potesse essere trasversale alle varie discipline.
Non potendo, nel rispetto delle leggi in vigore, “spingere” l’acceleratore sul marketing e sulla comunicazione abbiamo ritenuto importante condividere sulla home page del nuovo sito web i pareri dei pazienti, già presenti nelle recensioni di Google.
Una ulteriore nota di qualità é data dalle espressione in chiaro delle tariffe applicate e dalla possibilità di verificare i diplomi dei professionisti.